Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail clicca qui
Scarica la versione stampabile in PDF

InarcassaNEWS
Amsterdam Westerdokseiland

Inarcassa diventa 'mobile'

Una nuova App ora disponibile sugli store.

È disponibile sugli store Apple e Android la nuova App InarcassaMobile, per rimanere aggiornato sulla tua posizione previdenziale. PIN e Password di autenticazione sono gli stessi di Inarcassa On Line e consentono l'accesso semplice e immediato al saldo contabile, ai dati personali e di contatto, all'anagrafica della pensione, ai periodi (Inarcassa IVA e Albo), alle dichiarazioni con il dettaglio dell'anno, all'Inarbox, al Rilascio del certificato di Regolarità contributiva. Ma arriveranno presto nuovi servizi. >> Leggi il comunicato stampa

Ultimi giorni per richiedere il versamento dei minimi 2017 in sei rate.

Chi desidera versare i contributi minimi 2017 in 6 rate bimestrali , anziché in 2 semestrali, deve farne richiesta entro il 31 gennaio, esclusivamente in via telematica, tramite l'apposita funzione disponibile alla voce "agevolazioni" del menu laterale di Inarcassa On Line. Ricordiamo inoltre che, per gli iscritti con redditi annuali che determino importi inferiori al minimo contributivo (15.724 euro*), per un massimo di cinque anni anche non consecutivi, sarà possibile richiedere la deroga al pagamento del minimo soggettivo entro il 31 maggio p.v.. Informati nella sezione ‘Contributi' sul sito dell'Associazione.
(*) Il limite reddituale indicato è provvisoriamente uguale a quello del 2016, in quanto la determinazione per il 2017 è in corso di approvazione da parte dei Ministeri vigilanti. Visto l'andamento dell'indice Istat prossimo allo 0%, l'importo non subirà variazioni consistenti.

Nuove garanzie nella copertura sanitaria RBM.

Contenuti Speciali La Polizza Sanitaria Base 'Grandi Interventi e Gravi eventi morbosi' nel 2017 garantisce, senza alcun costo aggiuntivo, una nuova interessante garanzia: Alwaysalute, oltre a due servizi specializzati: Immunonutrizione e RPM Services (Monitoraggio Domiciliare Remoto del Paziente). >> Leggi l'approfondimento

Polizze sanitarie: entro il 28 febbraio le estensioni per il 2017.

RBM Gli iscritti e i pensionati possono estendere a proprie spese le prestazioni della Polizza sanitaria base al nucleo familiare (coniuge o convivente more uxorio risultante dallo stato di famiglia e figli fiscalmente a carico anche se non conviventi) e sottoscrivere la Polizza integrativa per sé o anche per i familiari. Le spese, a carico degli associati, sono le stesse dello scorso anno . La richiesta delle coperture per il 2017 dovrà essere inviata on line, dall'Area Riservata su www.inarcassa.rbmsalute.it, entro il 28 febbraio 2017 per gli iscritti prima del 31/12/2016, e - per gli iscritti nel 2017 - entro la fine del mese successivo a quello di invio della notifica di iscrizione.

Informazioni mensili di Economia e Finanza nella nuova Short Letter.

ShortLetter Nel 2017 il Patrimonio Netto di Inarcassa sarà prossimo ai 10 miliardi. Una cifra che indica la dimensione della Cassa ed il ruolo di investitore istituzionale assunto in questi anni sia nel contesto previdenziale, sia nell'ambito macroeconomico del Paese. In questo senso Inarcassa ha voluto fornire agli associati uno strumento di conoscenza delle dinamiche economico finanziarie con una nota informativa di facile lettura, curata dalla Direzione Patrimonio, sui principali eventi del mese che regolano l'andamento dei mercati. >> Vai alla Short Letter

Scende lo spread sui tassi dei mutui in convenzione.

Banca Popolare di Sondrio ha disposto una riduzione dello spread sui tassi per i mutui fondiari edilizi in convenzione in allineamento all'andamento del mercato, con decorrenza 2 gennaio 2017. >> Informati nelle pagine dedicate sul sito.

Commissione al lavoro per "Inarcassa premia le idee".

Inarcassa premia le idee Dopo la prima riunione pubblica dell'8 novembre scorso, la Commissione aggiudicatrice si è riunita in seduta riservata il 15 novembre 2016, il 13 dicembre 2016 e il 17 gennaio 2017. Dato l'elevato numero di progetti in gara, sono previste ulteriori sedute riservate per completare le valutazioni di competenza. La data di conclusione dei lavori sarà comunicata quanto prima.

Fondazione, nuova convenzione.

Fondazione Dal 1º gennaio 2017 è disponibile per gli iscritti alla Fondazione una nuova >> Convenzione di assistenza in materia di adempimenti fiscali a tariffe agevolate. Sono state inoltre pubblicate nuove modalità di presentazione delle segnalazioni in materia di bandi irregolari. >> Informati sul sito della Fondazione.

Previdenza in Agenda.

Calendario incontri
In programma, seminari con rilascio di CFP (di pertinenza degli Ordini professionali) a: Forlì, 31 gennaio; Aosta, 8 febbraio. Per i dettagli consulta il calendario degli incontri.

Ing. Franco Fietta - inarnews@inarcassa.it

Recupero codici Inarcassa On Line - Card 800.016318 - RBM Salute 800.991775 – Assigeco 800.978446
Call Center 02 91979700 - www.inarcassa.it - PEC protocollo@pec.inarcassa.org
Banca Popolare di Sondrio, Iban Contributi e/o sanzioni IT67X0569603211000060030X88

Per cancellarti dalla Newsletter o modificare l'email a cui vuoi riceverla, clicca qui e usa le funzioni a fondo pagina