Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home
Immagine centrale Home

Concorso

Adempimenti

 

Inarcassa premia le idee

Un bando per l’innovazione e la creatività

Il CdA il 29 luglio u.s. ha indetto un concorso per premiare i 10 iscritti - 5 ingegneri e 5 architetti – autori di invenzioni nella forma di Brevetti, Modelli ornamentali e di utilità nel settore architettonico ed ingegneristico, che presenteranno le idee più originali. L’iniziativa mira alla valorizzazione dell’ingegno, della creatività e del ruolo progettuale degli iscritti ad Inarcassa.
>> Leggi tutto

Dichiarazione dei redditi e dei volumi d'affari 2015


E' in linea su Inarcassa On line la dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari relativa all’anno 2015 , che deve essere presentata, esclusivamente in via telematica, entro il 31 ottobre p.v.. Importante novità di quest’anno: gli iscritti in regola  possono richiedere – nell’ambito della procedura della dich. on line 2015 –  la rateazione del conguaglio in tre rate quadrimestrali a partire da marzo 2017 con un interesse pari all’1% annuo.  >> Leggi la guida

 

Dialoga con noi


Per informazioni previdenziali, anche sulle singole pratiche
Dal lunedì al venerdì
h. 9.00 - 20.00 orario continuato 

 

AVVISO: mercoledì 29 giugno il call center non sarà operativo per via della festività di San Pietro e Paolo.

 


  oppure scrivi a


Un operatore specializzato del call center ti richiamerà entro due giorni lavorativi dalla data della richiesta.

SPORTELLO AL PUBBLICO
SOLO SU APPUNTAMENTO

Per la soluzione di casi previdenziali complessi

VIA SALARIA, 229 - ROMA

Lunedì, mercoledì e venerdì:
9.00-13.00

Giovedì:
9.00 -13.00 / 15.00-18.00. 

 


 

Progetto pilota per sei province
in videoconferenza
 


Tutti i martedì su appuntamento
solo per gli iscritti delle categorie/province individuate

 


  >> altri contatti >>

la Rivista


QUELLO CHE C'E' DI NUOVO
IN INARCASSA DIRETTAMENTE
NELLA TUA CASELLA DI POSTA


Leggi il numero di Luglio/Agosto e iscriviti per ricevere Inarcassa News tutti i mesi! Consulta anche la Inar-foto Gallery.



Sfoglia on line l'edizione telematica del trimestrale Inarcassa con un'applicazione ricca di funzioni utili e innovative. Segue >>



 

Assistenza sanitaria

Polizze Inarcassa - RBM

 

Informati sulla polizza sanitaria base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, garantita in forma gratuita da Inarcassa agli iscritti e ai pensionati, e sul “Piano sanitario Integrativo” in convezione.

 


News

30/09/2016

Inarcassa incontra gli associati della provincia di Livorno

Livorno
30 settembre 2016, ore 14.30
NH Hotel
Viale Italia, 195

 

Chi desideri avere informazioni sulla propria posizione previdenziale, può trasmettere una richiesta di appuntamento entro Lunedì 19 settembre p.v.. tramite il servizio web dedicato "Inarcassa Incontra gli associati" .

24/08/2016

Sisma: Santoro "Siamo una cassa di previdenza solidale. Provvedimenti in CdA”


“La nostra Cassa di previdenza è una cassa solidale e non dimentica i propri associati di fronte alle tragiche calamità naturali che troppo spesso si abbattono sul nostro Paese” - dichiara il Presidente Giuseppe Santoro esprimendo vicinanza al dolore delle popolazioni colpite dal sisma.  “Grazie al nostro Regolamento - prosegue Santoro - già nel prossimo CdA potremo deliberare i provvedimenti necessari in favore degli iscritti residenti nei comuni coinvolti dal  terremoto”.
>> Leggi tutto

24/08/2016

Un sostegno agli associati colpiti dal terremoto

RBM Assicurazione Salute ha deciso di esprimere la propria solidarietà verso le popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto, con la deroga all'esclusione del rimborso delle spese sanitarie conseguenti a 'movimenti tellurici', prevista nelle polizze sanitarie, e l'eliminazione di qualsiasi scoperto e franchigia per le cure mediche che gli assistiti debbano sostenere in conseguenza del sisma. Per info:  800.99.17.75.

Bandi e Gare

14/09/2016

Bandi in scadenza

Consulta la pagina dedicata alle procedure in corso, dove pubblichiamo i bandi, le date di riunione delle commissioni di aggiudicazione e gli esiti di gara.