Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home
Immagine centrale Home

Concorso

Bilancio

 

Inarcassa premia le idee: i vincitori

Il concorso ‘Inarcassa premia le idee’, evento particolare per un ente di previdenza, è stato voluto per valorizzare giovani talenti italiani e offrire un contributo per lo sviluppo, la produzione e la diffusione sul mercato di idee innovative. La Commissione - cui è stato affidato il compito di selezionare 10 liberi professionisti, 5 ingegneri e 5 architetti, autori di Brevetti, Modelli ornamentali e di utilità - fra 162 progetti in gara, ha scelto di premiare i più rappresentativi per portata innovativa, sostenibilità ambientale ed energetica, elevata qualità estetica e semplicità di realizzazione. >> Scopri i vincitori e guarda i video

 

Approvato in CND il Consuntivo 2016

Santoro: “soddisfatti dei risultati. Siamo una Cassa forte e sana”

Giuseppe Santoro, presidente InarcassaIl Comitato Nazionale dei Delegati ha approvato, nella riunione del 20 e 21 aprile, il Bilancio consuntivo per l'esercizio 2016. L'anno si è chiuso con un avanzo economico di 696 milioni di euro: un risultato superiore di 196 mln rispetto al budget e più elevato per 91 milioni di euro in confronto a quello del 2015. 

>> Leggi il Comunicato Stampa

 

Dialoga con noi


Per informazioni previdenziali, anche sulle singole pratiche
Dal lunedì al venerdì
h. 9.00 - 20.00 orario continuato


AVVISO: 
Venerdì 14/04/2017 e Lunedì  24/04/2017, il servizio sarà attivo fino  alle 16:00

 


  oppure scrivi a


Un operatore specializzato del call center ti richiamerà entro due giorni lavorativi dalla data della richiesta.

SPORTELLO AL PUBBLICO
SOLO SU APPUNTAMENTO

Per la soluzione di casi previdenziali complessi

VIA SALARIA, 229 - ROMA

Lunedì, mercoledì e venerdì:
9.00-12.00

Giovedì:
9.00 -12.00 / 15.00-17.00. 

 


 

Progetto pilota per sei province
in videoconferenza
 


Tutti i martedì su appuntamento
solo per gli iscritti delle categorie/province individuate

 


Inoltra da Inarcassa On Line reclami/proposte e aiuta Inarcassa a migliorare.

 


 >> altri contatti >>

Editoria


QUELLO CHE C'E' DI NUOVO
IN INARCASSA DIRETTAMENTE
NELLA TUA CASELLA DI POSTA



Iscriviti per ricevere
Inarcassa News tutti i mesi e scopri gli approfondimenti nei


INFORMAZIONI MENSILI
DI ECONOMIA E FINANZA

M A R Z O 2 0 1 7



Sfoglia on line l'edizione telematica del trimestrale Inarcassa con un'applicazione ricca di funzioni utili e innovative. Segue >>



 

Assistenza sanitaria

Polizze Inarcassa - RBM

 

Informati sulla polizza sanitaria base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, garantita in forma gratuita da Inarcassa agli iscritti e ai pensionati, e sul “Piano sanitario Integrativo” in convezione.

 


News

30/01/2017

Deroga al minimo soggettivo

Gli associati che prevedono di conseguire nel 2017 un reddito professionale inferiore a 15.724 euro* possono scegliere di non versare il contributo soggettivo minimo e pagare il 14,5% del solo reddito effettivamente prodotto entro dicembre 2017, dopo la presentazione della dichiarazione on line. La deroga deve essere richiesta entro e non oltre il 31 maggio,  in via telematica tramite Inarcassa On Line.
Leggi tutto >>

04/04/2017

Indagine di customer satisfaction

Nei prossimi giorni un campione di associati sarà contattato, tramite mail, dalla Pragma Srl per rispondere ad un questionario mirato a rilevare il grado di soddisfazione e il livello di efficienza/efficacia di Inarcassa. Aiutaci a migliorare!  >>Leggi tutto

31/03/2017

Prestito d'onore per gli under 35 - 2017

Nell'ambito degli interventi deliberati per il sostegno alla professione e del relativo budget stanziato, sono disponibili dal 1° aprile i " Prestiti d'onore 2017 ", senza interessi, interamente presi in carico da Inarcassa, per sostenere l'accesso e l'esercizio dell'attività professionale dei giovani associati e delle professioniste madri con figli fino all'età scolare, con l'obiettivo di favorire il loro ricorso al finanziamento.

Bandi e Gare

30/01/2017

Bandi in scadenza

Consulta la pagina dedicata alle procedure in corso, dove pubblichiamo i bandi, le date di riunione delle commissioni di aggiudicazione e gli esiti di gara.