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Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

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Assistenza sanitaria

Dal 1° gennaio 2015 sarà RBM Salute S.p.A. (compagnia Assicurativa specializzata nel settore salute risultata vincitrice di una gara d'appalto comunitaria) insieme a Previmedical S.p.A. (partner per la fornitura del servizio sanitario) a gestire la polizza sanitaria base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, garantita da Inarcassa agli iscritti e ai pensionati, e il “Piano sanitario Integrativo” in convezione.

In fase di gara sono stati introdotti nelle polizze ulteriori perfezionamenti alle coperture assicurative e il partner garantisce una più semplice e veloce gestione delle richieste e dei rimborsi tramite un sito internet dedicato ad Inarcassa e un' App  da scaricare gratuitamente dal 1° gennaio 2015 con cui sarà possibile richiedere l’autorizzazione per le prestazioni dirette (in network), inserire le domande di rimborso e verificare in tempo reale lo stato della propria pratica.

Come gli scorsi anni, gli iscritti e i pensionati possono estendere a proprie spese le prestazioni previste dalla polizza base al nucleo familiare (coniuge o convivente more uxorio risultante dallo stato di famiglia e figli fiscalmente a carico anche se non conviventi) e sottoscrivere la polizza integrativa per sé o anche per i familiari.

La richiesta delle coperture per il 2015 per dovrà essere inviata on line effettuando il log in nell' Area Riservata  sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it a partire dal 1° gennaio ed entro il 28 febbraio 2015 per tutti gli associati la cui iscrizione ad Inarcassa sia avvenuta prima del 31/12/2014, e - per gli iscritti nel 2015 - entro la fine del mese successivo a quello di invio della notifica di iscrizione.

Nella brochure sui Piani sanitari RBM   sono disponibili tutte le informazioni sulle polizze e le modalità e i termini di adesione per il 2015.

Il passaggio da Cattolica Assicurazioni a RBM Salute avviene senza soluzione di continuità per la copertura dei “Grandi Interventi e Gravi Eventi Morbosi” con le relative estensioni ai familiari, e per la polizza integrativa solamente nel caso essa sia stata sottoscritta per l’anno 2014 e venga rinnovata per l’anno 2015.

Per informazioni su prenotazioni e ricoveri da programmare nel 2015 è già attivo - tutti i giorni, 24 ore su 24 - il numero verde gestito da RBM:

  • 800.99.17.75 da telefono fisso e cellulare;
  • 0039 0422.17.44.217 per chiamate dall'estero.

 


la Cattolica di Assicurazioni  si occuperà della gestione delle polizze fino al 31/12/2014.

Per informazioni riferite a sinistri già denunciati, prenotazioni e ricoveri in convenzionamento diretto è a disposizione il n. verde 800 046 499 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 12) o per chi chiama dall’estero la linea diretta 015 2559641 .

Ricordiamo che le denuncie di sinistro/richieste di rimborso delle spese sanitarie relative al 2014 devono essere effettuate alla Compagnia improrogabilmente entro 120 giorni dalla data dell’evento.

Per informazioni riguardanti le adesioni e i quesiti relativi all'applicazione della polizza sono a disposizione:

  • le linee telefoniche dedicate 064817260 / 064822567 / 0685387302
  • l’indirizzo mail inarcassa@iaquinta.it della Iaquinta Assicurazioni S.r.l..