Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home   freccia path   Assistenza   freccia path   Assistenza sanitaria

Assistenza sanitaria

Anche per l’annualità 2014 la Società Cattolica di Assicurazione, aggiudicataria della gara europea per il triennio 2012-2014, si occuperà della gestione della polizza sanitaria Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi a tutela della Sua salute.

Come noto, per i pensionati di Inarcassa e per i professionisti iscritti la copertura assicurativa è automatica dal momento dell’iscrizione e a carico di Inarcassa. Come in passato ciascun associato, a condizione che la garanzia sulla propria polizza Base risulti regolarmente attiva, può scegliere di estendere a propria discrezione e con premio a proprio carico le prestazioni ai componenti del nucleo familiare , fra cui rientrano il convivente more uxorio ed i figli fiscalmente a carico anche se non conviventi.

Oltre alla Polizza base “Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi”, è stata sottoscritta con Società Cattolica di Assicurazione anche la convenzione per il “Piano sanitario integrativo”, la cui adesione è sempre annuale, a discrezione dell’associato e anch'essa estendibile al nucleo familiare.

Il nuovo contratto con la Società Cattolica di Assicurazione avviene senza soluzione di continuità per la copertura dei “Grandi Interventi e Gravi Eventi Morbosi”. Tale continuità di garanzie è valida anche per le estensioni ai familiari e per la polizza integrativa qualora esse siano state sottoscritte per l’anno 2013 e siano state rinnovate per l’anno 2014 entro il termini di adesione indicati .

Per informazioni riferite a sinistri già denunciati, prenotazioni e ricoveri in convenzionamento diretto è a disposizione il n. verde della Centrale Operativa:

800 046 499 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 18 ed il sabato dalle ore 8 alle ore 12)

Ricordiamo che la denuncia di sinistro/richiesta di rimborso delle spese sanitarie dovrà essere effettuata alla Compagnia improrogabilmente entro 120 giorni dalla data dell’evento. In difetto la Compagnia non effettuerà né rimborsi né pagamenti.

L'elenco delle strutture convenzionate è disponibile sempre nella sezione documenti utili qui a destra. Dal momento che tale elenco può essere oggetto di variazioni, si raccomanda di rivolgersi preventivamente al n. verde indicato a seguire per accertarsi che la struttura prescelta risulti sempre in convenzione.


Numeri utili

Per informazioni riguardanti le adesioni
e i quesiti relativi all'applicazione della Polizze

Linea dedicata Iaquinta Assicurazioni srl:
tel. 06 4817260 / 06 4822567 / 06 85387302
fax 06 89280925
inarcassa@iaquinta.it
www.iaquinta.it

Per informazioni relative a prenotazioni, ricoveri e per la liquidazione dei rimborsi

Numero verde Cattolica Assicurazioni (dall'Italia):
tel. 800 046499
Linea diretta Cattolica Assicurazioni (dall'estero):

tel. 015 2559641
fax 015 2559505