Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home   freccia path   Assistenza   freccia path   Assistenza sanitaria   freccia path   Polizze RBM - Nuove adesioni in corso d'anno

Assistenza sanitaria

Polizze RBM - Nuove adesioni in corso d'anno

A seguito di una modifica del proprio status in corso d’anno è possibile usufruire delle coperture previste dalla polizza sanitaria:

A)  Da non iscritto a iscritto
Il neo iscritto può aderire al Piano Sanitario Integrativo e/o estendere le coperture al nucleo familiare entro la fine del mese successivo a quello di invio della notifica di iscrizione.

La richiesta deve essere inviata on line effettuando il log in nell'Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it. La copertura avrà effetto dalle ore 00 del giorno di iscrizione a Inarcassa.

B) Da non iscritto a pensionato non iscritto
Il neo pensionato, non iscritto a Inarcassa, può aderire facoltativamente al Piano Sanitario Base e/o estendere la copertura ai familiari, con pagamento del premio a proprio carico, entro la fine del mese successivo a quello di invio della notifica di pensionamento.

La richiesta deve essere inviata on line effettuando il log in nell' Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it.

Nei casi di pensione di reversibilità o indiretta, il superstite può aderire facoltativamente al Piano Sanitario Base e/o estendere la copertura ai familiari, con pagamento del premio a proprio carico entro la fine del mese successivo a quello di invio della notifica di pensionamento.  La richiesta deve essere inviata on line effettuando il log in nell' Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it 

C)  Da iscritto a pensionato non iscritto
In caso di cancellazione nel corso del primo semestre dell’anno, il neo pensionato può aderire facoltativamente al Piano Sanitario Base e/o estendere la copertura ai familiari, con pagamento del premio a proprio carico entro il 31 luglio dell’anno in corso.

La richiesta deve essere inviata on line effettuando il log in nell' Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it.

Se l’associato prima del pensionamento aveva esteso la copertura al nucleo familiare e/o aderito al Piano Sanitario Integrativo, le coperture (Base e Integrativa) rimangono vigenti per lui e per i familiari fino al 31 dicembre.

D) Da iscritto irregolare a iscritto regolare
Gli iscritti che regolarizzano la propria posizione entro il 15 aprile di ogni anno possono aderire al Piano Sanitario Integrativo e/o estendere le coperture al nucleo familiare entro il 31 luglio dell’anno in corso. La richiesta deve essere inviata on line effettuando il log in nell' Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it