Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home   freccia path   News   freccia path   Corrispondenza solo via PEC

News

Corrispondenza solo via PEC

Non hai ancora trasmesso a Inarcassa il tuo indirizzo PEC?
Fallo subito tramite l’apposita funzione predisposta su Inarcassa On line, sotto la voce "i tuoi dati".


Dal 1° settembre 2012, Inarcassa utilizzerà la PEC in via esclusiva per la trasmissione di tutti gli atti, comunicazioni o servizi.

Pertanto, tutti i gli Ingegneri ed Architetti iscritti e non iscritti a Inarcassa, le Società di Ingegneria e le Associazioni di Professionisti che non hanno ancora comunicato un indirizzo di PEC dovranno farlo entro il 31 agosto .

La mancata comunicazione dell'indirizzo PEC entro il termine previsto e secondo la modalità indicata (via Inarcassa On line), comporterà dal 1° settembre per gli utenti di Inarcassa On Line una limitazione del servizio alle sole funzioni di inserimento della dichiarazione telematica e relativi pagamenti (accesso light).

Tutti gli altri servizi (consultazione dell'estratto conto, simulazioni di calcolo delle prestazioni, richiesta della certficazione di Regolarità contributiva e di versamento, finanziamenti e prestiti d'onore) saranno riabilitati solo al momento della trasmissione dell'indirizzo PEC.

L’utilizzo della Posta Elettronica Certificata, grazie alla valenza legale del mezzo, ci permette di compiere un passo definitivo verso l’eliminazione delle comunicazioni su carta, e di ricevere e trasmettere informazioni e dati attraverso la rete in modo sicuro, privato e con la certezza di recapito di una lettera raccomandata.

I professionisti che già dialogano con Inarcassa esclusivamente tramite PEC sono già più di 70.000.

Per Inarcassa questo è un traguardo importante verso la semplificazione e l’informatizzazione nella trasmissione di documenti, che persegue una logica di servizio più efficiente ed efficace verso gli associati, ma anche di economicità e di rispetto per l’ambiente.

Ricordiamo che l’indirizzo PEC di Inarcassa in ricezione, attivo già dal 2010, è: protocollo@pec.inarcassa.org. L’account può ricevere solo mail di posta elettronica certificata.

N.B. In caso di invio di documenti in allegato, si prega di usare il formato .pdf