Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home   freccia path   Newsletter   freccia path   Nuovi servizi di assistenza sanitaria per gli associati

Newsletter

Nuovi servizi di assistenza sanitaria per gli associati

di Franco Fietta


 

 

Inarcassa sin dalla fondazione, attraverso i suoi organi di governo, è sempre stata consapevole che i servizi di previdenza fossero solo una parte di quanto necessita all’associato durante e dopo il periodo di attività professionale. Complemento indispensabile alla previdenza è l’assistenza nelle sue varie forme e, in particolare, quella che riguarda la salute.

Punto focale dei servizi della Cassa in questa direzione è la Polizza Sanitaria Base, oggi in convenzione con RBM, che l’Ente offre gratuitamente agli iscritti e ai pensionati: un supporto all’associato nei momenti di maggiore difficoltà, in caso di interventi o malattie gravi. La stessa polizza, con una spesa limitata, può essere estesa anche ai propri cari e, con il piano integrativo, può coprire anche problematiche meno gravi.

Data l’importanza e l’alto valore di questa polizza, nel tempo essa è stata arricchita da forme sempre nuove di supporto, sempre offerte gratuitamente e dedicate in particolare alla prevenzione. La novità proposta quest’anno dalla Polizza RBM è proprio in quest’ambito e confidiamo che possa essere apprezzata da un numero sempre crescente di assicurati. Ma vediamo di che si tratta.

Alwaysalute è un servizio innovativo, che pone la prevenzione al centro della tutela della salute.

Per tutto il 2017 sarà possibile effettuare, a titolo completamente gratuito, una visita specialistica al mese (anche di controllo) in una qualsiasi delle specializzazioni messe a disposizione presso i Centri Autorizzati aderenti all’iniziativa. A tal fine, RBM ha provveduto a riservare un team dedicato di medici specialisti di alta professionalità per consentire di controllare costantemente la Salute degli Assistiti.

È importante sottolineare che le visite specialistiche di “Alwaysalute” possono essere effettuate una volta al mese per nucleo familiare (solo per un componente del nucleo) e una volta all’anno per specializzazione a nucleo familiare (solo per un componente del nucleo). Tali visite, inoltre, non prevedono applicazione di scoperto/franchigia e non concorrono alla saturazione del massimale di polizza.

Sono stati inoltre introdotti in copertura, sempre nel 2017, altri due servizi gratuiti, a sostegno di situazioni problematiche:

 

Se interessati andate a vedere le schede collegate nei link e disponibile nel menù 'documenti utili' qui a destra.