Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail
clicca qui.
![]() 03 dicembre ISERNIA 04 dicembre GENOVA 05 dicembre SONDRIO 06 dicembre BARI 10 dicembre AVELLINO 13 dicembre LECCE 16 dicembre VENEZIA ![]() ![]() Rateazione del conguaglio 2018 entro il 30 novembre
E’ possibile rateizzare il conguaglio 2018, in tre pagamenti tramite SDD posticipati a marzo, luglio e novembre 2020. L'agevolazione può essere richiesta entro il 30 novembre a condizione di aver inviato, entro tale data, la dichiarazione 2018 ed essere in regola con tutti gli adempimenti. Diversamente, il saldo va corrisposto in un’unica soluzione entro il 31 dicembre 2019, tramite il bollettino da generare su Inarcassa On line (iOL) alla funzione "Calcolo contributo” o già disponibile nella sezione “gestione MAV". >> informati ![]() Con InarcassaCard puoi rateizzare comunque
InarcassaCard, con la 2a linea di credito dedicata ai contributi, consente di attivare l’opzione revolving all’atto di ogni pagamento e di rateizzare l’importo scegliendo fra diversi e alternativi piani di rimborso. Versando il conguaglio con la carta, anche con l’opzione rateale attiva, Inarcassa riceve l'intera somma alla data in cui viene effettuato il pagamento. Controllate per tempo il plafond e, se necessario, richiedete un aumento per far fronte alla spesa, selezionando la voce relativa a Inarcassa Card su iOL. >> Infomati sulla InarcassaCard ![]()
Dich entro il 31/12 ma, per la regolarità contributiva, va presentata prima di chiedere il certificato
Il termine per l'invio della Dich. 2018 è scaduto lo scorso 31 ottobre. E’ possibile presentare la dichiarazione senza sanzioni entro il 31/12/2019, con il pagamento entro i termini previsti dell'eventuale somma dovuta (art. 2 comma 2.3 RGP2012). La condizione di regolarità contributiva è tuttavia subordinata all’avvenuta presentazione della Dich, che va inserita a sistema almeno 24 ore prima di richiedere il certificato. Se non l’avete ancora presentata, fatelo subito. ![]()
Elezioni 2020-2025
Come previsto dall’art. 6 del
Regolamento per le elezioni del CND,
il 22.11.19, presso la sede di Inarcassa, è stato effettuato dal notaio Giulia Maria Venneri il sorteggio dei componenti della Commissione Elettorale.
I nominativi dei membri della Commissione saranno pubblicati sul sito non appena ricevuta da parte degli interessati la comunicazione di accettazione dell’incarico.
Procede intanto la verifica delle candidature a Delegato provinciale, pervenute entro il termine del 23.11.19, che saranno esaminate dal CdA entro il prossimo 4 dicembre.
>> Consulta la sezione del sito sulle elezioni ![]()
Regolarità contributiva
![]()
PEC e recapiti corretti per entrare in iOL
![]() ![]() Le proposte della Fondazione sulla Legge di bilancio 2020
Estendere le detrazioni anche agli interventi preliminari di classificazione e verifica sismica e alle manutenzioni ordinarie finalizzate al recupero o restauro della facciata degli edifici: queste le proposte di Fondazione Inarcassa
sul disegno di legge Bilancio 2020
![]() Internazionalizzazione: i nostri desk in Albania e negli Emirati La Fondazione offre la possibilità di accedere gratuitamente agli uffici messi a disposizione dai nostri partner a Tirana e a Dubai. Oltre a fornire dei “punti di appoggio” dotati di attrezzature di segreteria indispensabili (linea telefonica, internet, pc e sala riunioni) i desk rappresentano un’opportunità per avviare rapporti di collaborazione con uno studio locale, per partecipare a bandi e gare negli Emirati, o per ricevere una consulenza dedicata negli uffici di Tirana. ![]()
Fondazione audita alla Camera (VIII Commissione) per la ricostruzione post sisma
La Fondazione è stata audita lo scorso 4 novembre dalla Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati, nell’ambito dell’esame del decreto-legge n. 123/2019 C. 2211 Governo,
recante “Conversione in legge del decreto-legge 24 ottobre 2019, n. 123, recante disposizioni urgenti per l'accelerazione e il completamento delle ricostruzioni in corso nei territori colpiti da eventi sismici”. ![]()
Vacanze, software, assicurazioni, noleggio a lungo termine per i registrati alla Fondazione
Un’ampia offerta di convenzioni per offrirvi maggiori servizi a prezzi agevolati. Pacchetti vacanze, software, assicurazioni e noleggio a lungo termine: queste alcune delle nostre proposte a condizioni di maggior favore, a cui potrete accedere registrandovi al nostro sito.
>> Informati
Ing. Franco Fietta -
inarnews@inarcassa.it
|