Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail clicca qui.
Scarica la versione stampabile in PDF.

n.02 / 2020

Image

24 febbraio MODENA

04 marzo PALERMO

05 marzo BRESCIA

10 marzo ANCONA


Vedi tutti gli appuntamenti

Image

Seoul, City Hall, Green wall Inarcassa, 2019

Image
Image

Elezioni 2020-2025. A marzo prima tornata di voto


Il 16, 17, 18, 19 e 20 marzo 2020, dalle ore 9 alle ore 19, si vota per l’elezione dei nuovi delegati provinciali, esclusivamente in via telematica. Possono votare tutti gli architetti e gli ingegneri iscritti alla data del 24 ottobre 2019 (data di indizione delle elezioni) ed alla data del voto. Per l’elenco dei candidati, le informazioni e i dettagli rimandiamo alla sezione dedicata sul sito internet .

Image

Scadono il 29 febbraio le adesioni alle Polizze sanitarie


Sul sito www.inarcassa.rbmsalute.it sono disponibili le informazioni sulle polizze e l’accesso all'Area Riservata per l’adesione alle coperture volontarie e l’estensione al nucleo familiare, che dovranno pervenire entro il 29 febbraio 2020. Stessi termini anche per i pensionati non iscritti che desiderano aderire al piano base.
>> Informati su premi e modalità

Image

Abbattimento dei tassi di interesse sulle rateazioni

Il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 24 gennaio u.s., ha deliberato l’abbattimento dei tassi di interesse annui da applicare ai piani di rateazione. A partire dalle domande presentate nel 2020, il tasso scende dal 4,25% al 2,50% per i contributi e dall’0,8% allo 0,05% per le sanzioni.

Image

Adeguamento Istat

Come previsto dal Regolamento Generale di Previdenza, il Consiglio di Amministrazione, nella riunione del 24 gennaio scorso, ha deliberato la rivalutazione ISTAT delle pensioni e dei contributi allo 0,5%. Nel 2020 pertanto, l’importo dei contributi minimi sarà pari a € 2.355 per il soggettivo e a € 700 per l’integrativo. Il provvedimento è all’esame dei Ministeri Vigilanti per gli adempimenti di legge.

 
Image

Elezioni 2020-2025. Guida al voto on line

Il voto potrà essere espresso unicamente per via elettronica tramite la piattaforma SkyVote, accessibile dalla propria Area Riservata su Inarcassa On Line (iOL). Chi ha diritto di voto, per accedere alla procedura deve essere registrato a iOL, essere in possesso di una casella Pec e di un numero di cellulare personali e registrati all’interno dei propri dati su iOL. E’ possibile votare da qualunque PC, smartphone o tablet collegato ad internet, seguendo le istruzioni riportate nel video tutorial e nella guida al voto .

 
Image

Nuovi requisiti tecnici per iOL
Per garantire gli standard di sicurezza per Inarcassa On Line, viene disattivato l’accesso ai browser ormai obsoleti e insicuri. Per dubbi o maggiori informazioni invitiamo a prendere visione dei nuovi “Requisiti tecnici” di accesso.

On line la deroga del minimo soggettivo
La deroga può essere esercitata da chi ha redditi annuali inferiori al minimo contributivo. La richiesta va inoltrata tramite l’applicazione dedicata e già disponibile su iOL , alla voce Agevolazioni, entro il 31 maggio. >> Accedi e informati

1° rata bimestrale dei minimi 2020
Per chi ha scelto di versare i contributi minimi 2020 in sei rate bimestrali, a fine mese scade la prima rata.

Image
Image

Equo Compenso: via libera alla legge della Regione Lazio


La Giunta regionale del Lazio ha adottato la delibera n. 22 del 2020 contenente gli indirizzi da impartire agli uffici regionali in materia di equo compenso. Fondazione Inarcassa ha espresso particolare apprezzamento per l’atto adottato dalla Giunta reginale, ma occorre arrivare presto ad una legge nazionale in materia.
>> Informati

Image

Erasmus: un modo semplice per entrare in contatto con colleghi europei

Ti piacerebbe entrare in contatto con colleghi europei? Il programma europeo Erasmus for Young Enterpreneur ti consente di trovere facilmente uno studio che ti ospiti da 1 a 6 mesi, o di diventare host, ospitando un professionista di un altro paese.
>> Scopri come

Image

Scopri tutte le nostre convenzioni

Non sei ancora in regola con la normativa GDPR? Non sai quale kit di firma digitale acquistare? Hai bisogno di una vacanza? Noleggio a lungo termine, assicurazioni, viaggi e software per la professione: queste alcune delle convenzioni disponibili sul nostro sito.
>> Registrati subito ed accedi

Ing. Franco Fietta -   inarnews@inarcassa.it

Recupero codici Inarcassa On Line Card  800.016318 -  RBM Salute  800.991775 -  Assigeco  800.978446
Call Center  02 91979700 -  www.inarcassa.it  -  PEC  protocollo@pec.inarcassa.org ;
Banca Popolare di Sondrio, Iban Contributi e/o sanzioni  IT67X0569603211000060030X88

Inarcassa La informa che continuerà a trattare i suoi dati personali, necessari all'invio al Suo recapito di posta elettronica di "Inarcassa news",
esclusivamente a tal fine e con le modalità già note ed in precedenza applicate, quali riportate nella informativa presente sul sito.


Per cancellarti dalla Newsletter o modificare l'email a cui vuoi riceverla, clicca qui e usa le funzioni a fondo pagina