Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail clicca qui.
Scarica la versione stampabile in PDF.

n.2/ 2023

Image

1 marzo ORISTANO

7 marzo PADOVA

23 marzo MESSINA


Vedi tutti gli appuntamenti

Image
Image
Image

Polizze sanitarie 2023, adesioni entro il 28 febbraio


Ancora pochi giorni per sottoscrivere le coperture volontarie e l’estensione al nucleo familiare delle polizze 2023; il termine di fine mese vale anche per l’adesione al piano base dei pensionati non iscritti. Basta compilare on line il Modulo di Adesione e seguire le istruzioni. Sul sito Inarcassa, nelle pagine dedicate all’Assistenza sanitaria, sono disponibili tutte le informazioni utili sulle polizze.
Vai alla sezione dedicata >>

Image

On line la deroga al pagamento del minimo soggettivo


Gli iscritti che prevedono, per il 2023, di avere un reddito inferiore al minimo contributivo, pari a €17.069,00, possono richiedere la deroga al pagamento del minimo soggettivo. Si ricorda che tale opzione può essere utilizzata per un massimo di 5 anni, anche non consecutivi. La richiesta va inoltrata tramite l’applicazione dedicata, già disponibile su Inarcassa On Line, entro il 31 maggio p.v..
Informati meglio >>

Image

Per rimettersi in regola c’è il Ravvedimento Operoso

Inarcassa sta provvedendo al periodico aggiornamento delle posizioni previdenziali (controllo delle dichiarazioni e del versamento dei contributi). È possibile verificare la propria posizione e, se necessario, sanare eventuali irregolarità con il Ravvedimento Operoso, riducendo così le sanzioni del 70%. La richiesta si inoltra da Inarcassa On Line, tramite la voce “Come rimettersi in regola”, nel menu Adempimenti.

Image

Come recuperare la matricola Inarcassa

La matricola Inarcassa è reperibile nell’area riservata Inarcassa On Line, per chi è già registrato, e su tutte le comunicazioni inviate dall’Associazione, in alto a sinistra o nella striscia colorata sopra l’oggetto della notifica. Tuttavia, in caso di difficoltà, è possibile recuperarlo.
Informati su come farne richiesta >>

 
Image

Virtual Hospital


Una delle opzioni facoltative a completamento delle coperture della Polizza sanitaria Base, è il pacchetto di servizi Virtual Hospital, che permette di accedere a prestazioni generiche e specialistiche da remoto. Per comprendere meglio di cosa si tratta e orientare una scelta più consapevole, ecco un breve riepilogo delle opzioni disponibili.
Leggi l’approfondimento >>

 
Image

1° rata minimi in sei rate
Scade il 28 febbraio la prima tranche di versamento per chi ha scelto di versare i minimi 2023 in sei rate bimestrali.

Nuova indagine di customer satisfaction
A partire da marzo 2023, un campione di professionisti sarà contattato via mail dall’Istituto di ricerca CSA, per rispondere ad un questionario. Aiutateci a verificare e migliorare la qualità del servizio.

Image
Image

Finalmente online i due nuovi corsi Fad


1.’Prevenzione sismica: tecniche innovative combinate per interventi di rinforzo strutturale e di efficientamento energetico e relativi bonus fiscali’;2.’Green Public Procurement e i criteri ambientali minimi per l'edilizia’. Ad affrontare questi temi, esperti nel settore dell’ingegneria strutturale e in strategie di sostenibilità ambientale.’
Approfondisci>>

Image

Nuovo Codice Appalti: le proposte della Fondazione Inarcassa arrivano in parlamento

Continua l’attività su questa spinosa riforma. La Fondazione Inarcassa ha trasmesso alle Commissioni Ambiente di Camera e Senato un documento di proposte e osservazioni allo Schema di decreto legislativo recante Codice dei contratti pubblici, in relazione all’esame dell’Atto del Governo n. 19. Il Parlamento, entro il prossimo 21 febbraio, è chiamato ad esprimere un parere sul testo approvato in via preliminare dal Consiglio dei ministri il 16 dicembre scorso.
Leggi il documento >>

Image

Nuovo appuntamento con i nostri Webinar

Ricordiamo il prossimo appuntamento web previsto per venerdì 3 marzo. Un incontro in cui si affronterà, con un taglio pratico, il tema della responsabilità degli ingegneri e architetti liberi professionisti.
Tieniti aggiornato sui nostri corsi >>

Image

Viaggio-Workshop Barcellona: iscrizioni aperte fino al 3 marzo

La Fondazione Inarcassa propone un viaggio/workshop a Barcellona dal 9 al 12 maggio, focalizzato sull’innovazione che in questo momento sta vivendo la Spagna; obiettivo della missione è approfondire il tema dell’architettura digitale e della rigenerazione urbana con interventi di relatori esperti e applicazioni pratiche, compresa la visita a opere realizzate o in fase di realizzazione.

Iscriviti >>

Chiuso in redazione il 22 febbraio 2023

Ing. Massimo Garbari -   inarnews@inarcassa.it

Recupero codici Inarcassa On Line Card  800.016318 -  Reale Mutua  800 954 450 -  Assigeco  800.978446
Call Center  02 91979700 -  www.inarcassa.it  -  PEC  protocollo@pec.inarcassa.org ;

Inarcassa La informa che continuerà a trattare i suoi dati personali, necessari all'invio al Suo recapito di posta elettronica di "Inarcassa news",
esclusivamente a tal fine e con le modalità già note ed in precedenza applicate, quali riportate nella informativa presente sul sito.


Per cancellarti dalla Newsletter o modificare l'email a cui vuoi riceverla, clicca qui e usa le funzioni a fondo pagina