Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home   freccia path   Prestazioni   freccia path   Servizio personalizzato di compilazione assistita

Prestazioni

Servizio personalizzato di compilazione assistita

Pensione pronta è un servizio di assistenza dedicato ai pensionandi: alla ricezione della domanda di pensione, è Inarcassa stessa a contattare l'associato, tramite un operatore specializzato che fa da guida per la compilazione della modulistica e per chiarire ogni dubbio in merito alla documentazione integrativa necessaria. Risultato: avere la pensione è molto più semplice e veloce.

Il servizio, avviato dal 2010 per le pensioni di invalidità, inabilità, indirette e di reversibilità , da gennaio 2013 è esteso a tutte le tipologie di pensione.

In ogni caso, per qualsiasi informazione o ulteriore chiarimento, il Call Center Inarcassa rimane a disposizione dal lunedì al venerdì - nella fascia oraria dalle h.9.00 alle h.20.00 - al numero 02 91 97 97 00 .
 

Dal 1° marzo 2013, Pensione Pronta è anche on line con nuovi servizi dedicati ai pensionati: la consultazione telematica dei dati relativi alla pensione e l’invio dei cedolini mensili in formato elettronico via PEC (posta elettronica certificata), anziché via posta.

I pensionati già registrati a Inarcassa On line hanno a disposizione un’apposita voce di menù nell’area riservata, da cui possono accedere alla consultazione degli accrediti mensili e del CUD annuale, con la possibilità di stampare o salvare i documenti sul computer.