Benvenuto nel sito della

Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti

sei in: Home   freccia path   Regole per le Società   freccia path   Tutela previdenziale anche per i soci delle StP - legge 183/201

Regole per le Società

Tutela previdenziale anche per i soci delle StP - legge 183/201

Approvata dai Ministeri Vigilanti l’iscrizione ad Inarcassa dei soci liberi professionisti ingegneri e architetti di StP non assoggettati ad altra forma di previdenza obbligatoria, che garantisce loro piena tutela previdenziale indipendentemente dalla forma giuridica della StP con la quale viene esercitata l’attività professionale.

La norma equipara ai fini previdenziali il reddito di partecipazione ad una StP a quello professionale. La Società tra Professionisti dovrà applicare in fattura il 4% sui corrispettivi professionali e dichiarare il volume di affari ad Inarcassa. L’obbligo di riversare il contributo integrativo incassato dalla Società sarà solo in capo ai singoli soci professionisti, sulla base del volume d’affari complessivo. I soci professionisti - se iscritti Inarcassa - verseranno anche il contributo soggettivo sul reddito professionale derivante dalla partecipazione societaria.

Tutte le informazioni sulle nuove norme saranno disponibili a breve nelle pagine del sito dedicate alle Regole per le Società .