Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail
clicca qui.
![]() ![]() ![]() ![]()
Prorogato al 31 marzo il termine di adesione
C’è tempo fino al 31 marzo per sottoscrivere le coperture volontarie e l’estensione al nucleo familiare delle polizze 2022;
stessi termini anche per l’adesione al piano base dei pensionati non iscritti. Basta compilare on line il
Modulo di Adesione e seguire le istruzioni.
Sul sito Inarcassa, nelle pagine dedicate all’
Assistenza sanitaria,
sono disponibili tutte le informazioni e le novità introdotte quest’anno. ![]() Finanziamenti a tasso zero e Sussidi Covid-19 Ancora fino al 31 marzo gli Associati possono accedere ai finanziamenti fino a 50.000 euro, con contributo in conto interessi al 100% in carico a Inarcassa, da restituire in un periodo massimo di 6 anni; anche i Sussidi Covid-19 verranno riconosciuti per tutti gli eventi insorti entro la stessa data. Le richieste per entrambe le misure possono essere presentate da Inarcassa On line. ![]()
Per rimettersi in regola c’è il Ravvedimento Operoso
Inarcassa sta provvedendo al periodico aggiornamento delle posizioni previdenziali (controllo delle dichiarazioni e del versamento dei contributi). È possibile verificare la propria posizione e, se necessario, sanare eventuali irregolarità con il Ravvedimento Operoso, riducendo così le sanzioni del 70%. La richiesta si inoltra da Inarcassa On line, tramite la voce “Come rimettersi in regola”, nel menu Adempimenti. ![]()
On line la deroga al pagamento del minimo soggettivo
Gli iscritti che prevedono, per il 2022, di avere un reddito inferiore al minimo contributivo, pari a € 16.310, possono richiedere la deroga al pagamento del minimo soggettivo. Si ricorda che tale opzione può
essere utilizzata per un massimo di 5 anni, anche non consecutivi. La richiesta va inoltrata tramite l’applicazione dedicata, già disponibile su Inarcassa On Line, entro il 31 maggio p.v..
![]() Virtual Hospital
Una delle nuove opzioni facoltative introdotte a completamento delle coperture della Polizza sanitaria Base, è il pacchetto di servizi Virtual Hospital, che permette di accedere a prestazioni generiche e specialistiche da remoto. Per comprendere meglio di cosa si tratta e orientare una scelta più consapevole, abbiamo predisposto una breve guida.
![]()
Estensione indennità di maternità e paternità
![]() ![]() Commissione per la semplificazione, audizione del 14 febbraio Il 14 febbraio scorso, Fondazione Inarcassa è stata audita in Commissione Bilancio del Senato nell’ambito del disegno di legge di conversione del “Sostegni-ter”, per sottolineare la preoccupazione degli architetti e ingegneri liberi professionisti riguardo alla misura che blocca le cessioni multiple del credito d’imposta, nell’ambito del superbonus 110%. Approfondisci >> ![]()
Nuovo Corso Fad
Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso Fad asincrono, gratuito, della durata di 4 ore, in tema di Regolamento Europeo in materia di privacy e protezione dei dati riservato ai professionisti registrati alla Fondazione Inarcassa. ![]()
Incontri web di Fondazione Inarcassa
Per quanti non avessero avuto modo di seguire il webinar del 10 febbraio realizzato dalla Fondazione Inarcassa di concerto con Isnova sul tema delle comunità energetiche condominiali, ricordiamo che è possibile vedere la registrazione. ![]()
Nuove convenzioni Arval, Edison, Fastweb
Da questo mese sono in linea nuove convenzioni che la Fondazione Inarcassa ha sottoscritto con Arval per il noleggio di veicoli a lungo termine e con l’Agenzia Deal Service mandataria diretta Fastweb ed Edison Energia.
Chiuso in redazione il 18 febbraio 2022
|