Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail clicca qui.
Scarica la versione stampabile in PDF.

n.11/ 2022

Image

2 dicembre VENEZIA

7 dicembre COSENZA


Vedi tutti gli appuntamenti

Image
Image
Image

Entro il 30 novembre le richieste per i bonus governativi


C’è tempo fino a fine mese per richiedere le indennità una tantum previste dai ‘decreti aiuti’. Gli associati possono presentare la domanda tramite Inarcassa On Line, nel menu "domande e certificati" alla voce Domande (riquadro "Aiuti economici"). La misura aggiuntiva di €150 è riconosciuta anche ai titolari di pensione con decorrenza entro il 1° ottobre 2022, con reddito personale 2021 inferiore a € 20.000, e viene corrisposta sulla mensilità di novembre 2022 (art. 19).
>> Leggi tutto

Image

Ancora pochi giorni per rateizzare il conguaglio in SDD


Gli iscritti possono rateizzare il conguaglio contributivo dell’anno 2021 - dovuto in un un’unica soluzione entro 31 dicembre - in tre pagamenti posticipati a marzo, luglio e novembre 2023, tramite SDD. L’agevolazione va chiesta entro il 30 novembre, dall'apposita voce di menù su iOL, sez. Agevolazioni, e verrà automaticamente accolta.
>> Informati

Image

Pronto Assistenza anche per l’ITA

Il servizio, già attivo per le istruttorie di maternità/paternità e di sussidio ai figli disabili, da pochi giorni è stato esteso anche alle Indennità per inabilità temporanea. A seguito della ricezione della domanda, è Inarcassa a contattare l'associato, tramite un operatore specializzato del call center, per chiarire eventuali dubbi e supportarlo ai fini della definizione dell'istanza.
>> Informati

Image

Dich. entro il 31 dicembre senza sanzioni

Per gli iscritti è ancora possibile trasmettere senza sanzioni la  Dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari 2021 – la cui scadenza era fissata al 31 ottobre - entro il 31 dicembre, purché l’eventuale saldo del conguaglio annuale avvenga entro lo stesso termine.

 
Image

Nuovi certificati on line di pronto rilascio


L’Area Personale del portale «Inarcassa On Line» si arricchisce di ulteriori servizi a disposizione di associati e società nella sezione dedicata ai certificati in un’ottica di semplificazione e velocizzazione, con il rilascio automatico delle attestazioni richieste per svolgere l’attività professionale.
>> Scopri quali sono e come ottenerli

 
Image

Qualità ISO 9001
A novembre 2022 è stata rinnovata ad Inarcassa la certificazione di Qualità ISO 9001, rilasciata da un organismo esterno accreditato, che ha rilevato la conformità del sistema ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Cedolini e CU per i pensionati su iOL
Da gennaio 2023, il cedolino mensile della pensione e la Certificazione Unica dei redditi saranno disponibili accedendo all’area riservata di Inarcassa On Line, nella sezione ‘My Inarcassa’.
>>Informati

Image
Image

V Giornata nazionale della prevenzione sismica


ll 13 dicembre 2022 sarà celebrata la V edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, con supporto scientifico dei maggiori enti tecnici italiani. L’iniziativa vuole riaffermare l’importanza di una cultura della prevenzione sismica in un territorio “fragile” come il nostro e promuovere l’impiego dei relativi incentivi fiscali. Consulta il sito della Fondazione Inarcassa per la partecipazione all’evento, con riconoscimento dei CFP.

Image

Risultati questionario sul superbonus

La normativa sui superbonus è stata oggetto di 18 interventi normativi modificatori ed è al centro di un aspro dibattito politico. La Fondazione Inarcassa - in collaborazione con la società Ref ricerche - ha voluto dare ascolto ai propri iscritti, realizzando una survey i cui risultati sono liberamente consultabili nella pagina dedicata sul nostro sito.

Image

Nuovo corso FAD

“Incentivare le aggregazioni tra professionisti: profili normativi e fiscali di una riforma possibile” non è solamente uno dei più importanti punti programmatici della Fondazione, ma anche il titolo dell’ultimo corso FAD pubblicato a questo link in cui sono disponibili gli approfondimenti giuridici, il dibattito politico e le proposte formulate sul tema delle aggregazioni tra professionisti. Le iscrizioni sono aperte sino al 30 giugno 2023. Al termine del corso saranno riconosciuti n. 2 CFP ai partecipanti.

Image

Webinar

Fissato per il 25 novembre p.v. dalle ore 15.30 alle ore 17.30 il webinar “Liberi professionisti: come affermare il proprio brand sui canali digitali”. Gli associati alla Fondazione Inarcassa potranno iscriversi all’evento con il riconoscimento di n. 2 CFP. Ti sei perso il webinar del 21 novembre dal titolo “Il metaverso: la nuova frontiera” tema di assoluta innovazione?

>> Rivedilo!

Chiuso in redazione il 23 novembre 2022

Ing. Massimo Garbari -   inarnews@inarcassa.it

Recupero codici Inarcassa On Line Card  800.016318 -  Reale Mutua  800 954 450 -  Assigeco  800.978446
Call Center  02 91979700 -  www.inarcassa.it  -  PEC  protocollo@pec.inarcassa.org ;

Inarcassa La informa che continuerà a trattare i suoi dati personali, necessari all'invio al Suo recapito di posta elettronica di "Inarcassa news",
esclusivamente a tal fine e con le modalità già note ed in precedenza applicate, quali riportate nella informativa presente sul sito.


Per cancellarti dalla Newsletter o modificare l'email a cui vuoi riceverla, clicca qui e usa le funzioni a fondo pagina