Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail clicca qui.
Scarica la versione stampabile in PDF.

n.04/ 2023

Image

9 maggio SAVONA

11 maggio UDINE

13 maggio SIRACUSA

17 maggio LATINA

24 maggio RAVENNA

30 maggio NUORO


Vedi tutti gli appuntamenti

Image
Image
Image

Approvato in CND il bilancio consuntivo 2022


Il 2022 chiude con un risultato positivo, che assicura all’Associazione 360 milioni di euro di avanzo economico e un patrimonio netto di 13 miliardi di euro. “Mai come in questa occasione – dichiara il Presidente Giuseppe Santoro - in un Paese fragile che ha bisogno di lavoro, sicurezza e fiducia, il risultato raggiunto è frutto della coesione e della lealtà previdenziale che caratterizzano il legame tra l’Ente e i suoi associati”.
>> Leggi il comunicato stampa

Image

Un nuovo sito per Inarcassa


Dal 3 maggio sarà on line il nuovo sito della Cassa, frutto di un intenso lavoro di progettazione e di ricerca. Tre i principi che hanno guidato la creazione dell'interfaccia e la nuova mappatura dei contenuti: la centralità dell’utente, la semplicità d’uso e la flessibilità degli elementi di composizione. Oltre alla navigazione “classica”, il sito offre percorsi profilati per tipologia di associato, facilitando l’accesso mirato alle informazioni ed offrendo quindi esperienze personalizzate. Il sito sarà consultabile da tutti i dispositivi, sempre su www.inarcassa.it.

Image

Entro il 31 maggio la deroga del minimo soggettivo

Gli iscritti che prevedono, per il 2023, di avere un reddito inferiore al minimo contributivo, pari a €17.069,00, possono richiedere la deroga al pagamento del minimo soggettivo e pagare, a dicembre 2024, il 14,5% del solo reddito effettivamente prodotto. La richiesta – ripetibile per un massimo di 5 anni anche non consecutivi - va inoltrata tramite l’applicazione dedicata, disponibile su Inarcassa On Line, entro il 31 maggio p.v..
>> Informati

Image

Rateazione ordinaria dei debiti pregressi

Oggi la rateazione si può richiedere direttamente da Inarcassa On Line, con alcune novità nelle modalità di pagamento, a seconda dell’importo del debito. Inoltre ora è possibile estinguere anticipatamente un piano di rateazione: basta accedere alla sezione “Estratto Conto -> Rateizzazioni in corso”, selezionarlo e cliccare su “Estingui piano”. Al termine della procedura verrà reso disponibile un avviso di pagamento PagoPA per il saldo dell’importo residuo dovuto.
>> Informati

 
Image

Certificato dei versamenti e CU su IOL
Su Inarcassa On Line (iOL) si può richiedere il certificato dei versamenti a Inarcassa nel 2022, nella sezione ‘domande e certificati’. I pensionati possono trovare la CU 2022, attestante anche i redditi esenti, nella sezione ‘My Inarcassa’, alla voce “Cedolini e CU”, nell’applicativo “Pensione Pronta”. Ricordiamo che l’accesso a iOL è possibile, oltre che con codice Pin e password, anche con “SPID” o “CIE”.
>> Informati


Image
Image

Nuovo Statuto Fondazione


Sono state approvate dalla Prefettura di Roma le modifiche allo Statuto della Fondazione Inarcassa. Principalmente le norme statutarie vengono adeguate al GDPR e ripristinano la figura degli Associati.
>> Informati

Image

Convenzione Assigeco Lloyd’s

Il primo maggio si rinnova la Convenzione con Assigeco Lloyd’s per la RC Professionale e la Tutela Legale. Le garanzie restano le medesime, mentre i premi hanno subito un incremento a seguito del consistente aumento dell’inflazione e del deterioramento del rapporto sinistri/premi.
>> Leggi di più

Image

Rassegna Stampa

Alla luce degli accordi tra editori e società di rassegna stampa, è stato necessario adeguare il servizio e riservarlo ai soli professionisti associati alla Fondazione.

Image

Nuove convenzioni

Il panorama delle convenzioni offerte dalla Fondazione si allarga con l’offerta di servizi internet proposti da Eolo, società specializzata nei servizi di connettività wireless. Aggiornate anche altre convenzioni.

>> Approfondisci

Chiuso in redazione il 26 aprile 2023

Ing. Massimo Garbari -   inarnews@inarcassa.it

Recupero codici Inarcassa On Line Card  800.016318 -  Reale Mutua  800 954 450 -  Assigeco  800.978446
Call Center  02 91979700 -  www.inarcassa.it  -  PEC  protocollo@pec.inarcassa.org ;

Inarcassa La informa che continuerà a trattare i suoi dati personali, necessari all'invio al Suo recapito di posta elettronica di "Inarcassa news",
esclusivamente a tal fine e con le modalità già note ed in precedenza applicate, quali riportate nella informativa presente sul sito.


Per cancellarti dalla Newsletter o modificare l'email a cui vuoi riceverla, clicca qui e usa le funzioni a fondo pagina