Se non visualizzi correttamente il contenuto della e-mail clicca qui.
Scarica la versione stampabile in PDF.

Image

n.04 / 2018

Image

09 Maggio VICENZA

15 Maggio PADOVA

16 Maggio UDINE

19 Maggio CALTANISSETTA

22 Maggio BARLETTA

29 Maggio TARANTO

30 Maggio AVELLINO

Vedi tutti gli appuntamenti

Image

Singapore, Esplanade - Theatres on the Bay Inarcassa, 2018

Image
Image

Approvato in CND il Bilancio 2017


Il Comitato Nazionale dei Delegati ha approvato, nella riunione del 19 e 20 aprile, il Bilancio consuntivo per l'esercizio 2017. L'anno si è chiuso con un avanzo economico di 614,8 milioni di euro, superiore di 179,4 mln rispetto alle previsioni di budget. Il patrimonio netto dell'Associazione, alla fine del 2017, ha superato i 10,1 miliardi di euro, contro i 9,5 dell'esercizio precedente. Il rendimento lordo del patrimonio a valori di mercato è stato pari al 4,90%.
>> Leggi il comunicato stampa

Image

Parte il nuovo servizio Vitruvio. Ora il credito pro soluto è anche per i liberi professionisti


È attivo da pochi giorni il nuovo servizio selezionato da Inarcassa che offre agli associati una soluzione finanziaria innovativa per anticipare l'incasso dei crediti vantati presso le P.A.. Con Vitruvio ora gli iscritti alla Cassa, ma anche i non iscritti titolari di partita IVA e le società, possono finalmente accedere al credito pro soluto, strumento finora utilizzato solo dalle imprese.
>> Leggi il comunicato stampa

Image

Cumulo, rilascio delle prime pensioni

A seguito della sottoscrizione dell'accordo con Inps, avvenuta lo scorso 28 marzo 2018, Inarcassa ha posto in liquidazione ad aprile i primi 8 trattamenti di pensione in cumulo: 5 di vecchiaia ordinaria e 3 di vecchiaia anticipata. “Abbiamo lavorato in stretto raccordo con Inps – ha dichiarato il Presidente Santoro – per sciogliere i molti nodi tecnico-amministrativi e dare finalmente corso alle giuste aspettative di coloro che da tempo attendevano l'applicazione di questa norma”.

Image

Rivalutazione pensioni e contributi 2018

Con nota del 10 aprile u.s., i Ministeri vigilanti hanno approvato l'indicizzazione all'1,1%, dal 1° gennaio 2018, degli importi dei trattamenti pensionistici, dei contributi, dei limiti di reddito per il calcolo delle prestazioni e la tabella dei coefficienti di rivalutazione dei redditi per il calcolo delle pensioni. I nuovi parametri 2018 sono stati aggiornati sul sito dell'associazione nelle sezioni dedicate a contributi e prestazioni.

 
Image

Società professionali multidisciplinari: obblighi contributivi e regime previdenziale
Parte II


Prosegue, dopo la prima parte pubblicata a marzo, la disamina delle forme societarie possibili e delle connesse problematiche previdenziali.
>> Leggi la seconda parte

 
Image

Nuovo orario per il Call Center

Dal 2 maggio il call center di Inarcassa cambia orario di servizio: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19 senza interruzione.

Deroga al versamento del minimo soggettivo

Termine ultimo per esercitare la deroga per il 2018: 31 maggio p.v..
>> Informati

Image
Image

Call to action: manifesta il tuo interesse ad aderire al consorzio della fondazione


La Fondazione Inarcassa, sta finalizzando la costituzione di un consorzio per costituire un soggetto attivo in grado di operare sui mercati esteri. Rispondi alla nostra call per manifestare il tuo interesse a far parte del nostro progetto.
>> Per partecipare clicca qui.

Image

Call to action: challenge4internationalization

Per aiutare i professionisti a coinvolgere i propri clienti a formare una “squadra vincente” nei processi di internazionalizzazione, la Fondazione Inarcassa ha messo a punto il progetto “Challenge4Internationalization”, un percorso formativo finalizzato a stimolare la conoscenza dei mercati internazionali da parte dei professionisti, offrendo loro anche l'opportunità di fidelizzare la propria clientela. La prima tappa è fissata per il 29 e 30 giugno a Torino.
>> Per maggiori informazioni clicca qui.

Image

Software Bim: da oggi finanziamenti aperti a tutti gli iscritti

La Fondazione ha deciso di estendere a tutti i professionisti iscritti ad Inarcassa - e registrati alla Fondazione – la possibilità di accedere ai finanziamenti previsti – fino ad esaurimento dei fondi stanziati - per l'approvvigionamento di software informatici B.I.M, da destinarsi esclusivamente all'attività professionale.
>> Per maggiori dettagli clicca qui.

Ing. Franco Fietta -   inarnews@inarcassa.it

Recupero codici Inarcassa On Line Card  800.016318 -  RBM Salute  800.991775 -  Assigeco  800.978446
Call Center  02 91979700 -  www.inarcassa.it  -  PEC  protocollo@pec.inarcassa.org ;
Banca Popolare di Sondrio, Iban Contributi e/o sanzioni  IT67X0569603211000060030X88

Per cancellarti dalla Newsletter o modificare l'email a cui vuoi riceverla, clicca qui e usa le funzioni a fondo pagina