Modalità per la presentazione di offerte immobiliari
Le offerte immobiliari da sottoporre a Inarcassa dovranno essere presentate mediante la compilazione delle seguenti schede:
- Scheda di offerta per cessione di immobile;
- Dati reddituali (scheda 'A' e Dati tecnici di consistenza (scheda 'B');
- Dichiarazione dell'esattezza dei dati e di regolarità edilizia (da compilare su carta intestata e secondo il fac-simile).
L’offerta deve essere presentata presso la sede dell’Inarcassa - Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti - via Salaria 229 - 00199 Roma in plico chiuso e recante la dicitura 'OFFERTA IMMOBILIARE'.
All’interno di detto plico, in busta chiusa e siglata sui lembi, deve essere indicato il prezzo richiesto. Tutte le schede e le dichiarazioni devono essere interamente compilate e firmate in ogni pagina da parte del legale rappresentante della Ditta o del proprietario. Per le offerte presentate in luogo della proprietà, dovrà essere allegata copia del mandato ricevuto e dichiarazione di rinuncia a qualsiasi compenso per intermediazione. Se necessario possono essere presentati più; fogli delle schede 'A' e 'B' con l’indicazione degli importi a riporto ed il totale generale sull’ultima pagina.
Le offerte relative ad immobili destinati a alberghi, residenze per anziani e residenze per studenti devono essere accompagnate dall’impegno del venditore, da inserire nella busta chiusa contenente il prezzo, di garantire, in prima persona o tramite terzi, la locazione finalizzata alla gestione del bene, indicando il relativo canone di locazione offerto.
Unitamente alle schede di cui sopra deve essere presentata anche la seguente documentazione:
- Fotografie dell’immobile;
- Titolo di proprietà;
- Copia concessione edilizia ed eventuali varianti;
- Elaborati grafici:
- planimetrie catastali;
- piante quotate di tutti i piani con numerazione delle singole unità immobiliari (riferimento scheda 'B');
- prospetti; sezioni;
- planimetria della località in scala e di estensione tale che consenta l’individuazione dell’edificio nel contesto urbano.
In aggiunta a quanto sopra potrà essere allegata ulteriore documentazione atta a permettere una più; approfondita valutazione dell'immobile.
L’Inarcassa, qualora lo ritenga necessario per una migliore valutazione dell’offerta, si riserva la facoltà di richiedere ulteriore documentazione ad integrazione. Nel caso di ripetizione di offerta già presentata precedentemente, devono essere comunque compilate tutte le schede mentre per la documentazione potrà essere fatto riferimento a quella a suo tempo presentata.
La mancata presentazione delle offerte secondo le modalità sopra riportate, potrà comportare l’esclusione dell’offerta stessa.
informazioni utili:
telefono 06/85274623 – Dott. Paolo ROSSI
e-mail :patrimonio.imm@inarcassa.it