Modulistica
Tutte le domande di prestazioni previdenziali ed assistenziali vanno trasmesse alla Cassa attraverso Inarcassa On Line. Basta entrare nella propria area riservata per trovare, alla voce “Domande e certificati > Domande”, i moduli già precompilati con i dati in possesso di Inarcassa e procedere all’invio telematico.
Rimangono in uso solo alcuni modelli in formato pdf, da stampare, compilare, scansionare e spedire via PEC, ad uso di specifiche tipologie di utenti, non registrati al servizio telematico, e per alcune procedure.
PATRONATI
Si rende disponibile di seguito anche la modulistica dedicata ai Patronati affinché possano assistere gli iscritti nella predisposizione dei moduli di richiesta delle prestazioni pensionistiche e assistenziali.
I moduli cartacei, compilati e sottoscritti dagli interessati e dai patronati, dovranno pervenire via PEC all'indirizzo protocollo@pec.inarcassa.org. Se il Patronato intende dialogare con la Cassa per seguire l'iter della pratica è necessario che trasmetta specifica delega.
Dichiarazioni
Iscrizione e cancellazione
Pagamento da parte della Stazione Appaltante a Inarcassa
Delega
Ricorsi amministrativi
Inabilità temporanea
Invalidità/inabilità
Mutui
Delega
Dichiarazioni
Ricorsi Amministrativi
Autocertificazione
Accesso agli atti
Riscatti
Ricongiunzione
Pensioni
Sussidi
Rimborsi
Regolarità contributiva
Moduli
Pensioni
Assistenza
Delega
Se non hai un account, registrati come professionista. Se invece sei il rappresentante legale di una società, registrati come società. SPID e CIE non sostituiscono la PEC, comunque richiesta per usufruire del servizio.