Arch. Paolo Caggiano
Curriculum vitae
Paolo Caggiano, nato a Pistoia il 28 marzo 1968, è architetto dal 1995, anno in cui ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Firenze.
Nella propria attività professionale spazia dalla progettazione architettonica in edilizia civile alla realizzazione di strutture ad alto contenuto tecnologico. Si occupa inoltre di interior design, restauro di edifici storici e catalogazione digitale del patrimonio architettonico.
È stato Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Pistoia e vicepresidente de Le Professioni S.p.A.. Dal 2008 ricopre l’incarico di Delegato Inarcassa, all’interno della quale ha anche curato una rubrica dedicata agli itinerari di architettura nella rivista istituzionale.
Abilitato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile per le verifiche di agibilità post-sisma (schede AEDES), è coordinatore regionale della Struttura Tecnica Nazionale delle professioni ordinistiche italiane in ambito di Protezione Civile.
Attivo a livello internazionale, collabora con organismi non governativi che operano nella tutela del patrimonio architettonico e culturale, promuovendo attività seminariali e formative. È inoltre impegnato in alcune organizzazioni di volontariato per la salvaguardia ambientale.
Convinto che ogni esperienza sia una tappa di un percorso più ampio, considera la professione un viaggio in continua evoluzione, da affrontare con competenza, visione e spirito di servizio.
Image
