Copertura assicurativa sanitaria Pandemic 2020
A V V I S O
10.05.2021 - La copertuta sanitaria Pandemic copre esclusivamente le richieste relative a ricovero/terapia intensiva verificatisi nell'anno 2020 ed inviate entro 120 gg dall'evento. I termini per farne richiesta sono pertanto decaduti.
30.03.2020 - Inarcassa ha sottoscritto un accordo con la Compagnia Assicurativa RMB Salute che garantisce ai nostri Associati che hanno diritto alla Polizza Base una copertura sanitaria gratuita aggiuntiva, senza limite di età, in presenza di patologie derivanti da sindromi influenzali di natura pandemica (COVID-19).
Beneficiari
- iscritti in regola con gli obblighi di dichiarazione e di pagamento dei contributi previdenziali verso Inarcassa, ai sensi D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e disposizioni attuative;
- pensionati non iscritti beneficiari di pensione diretta o ai superstiti (reversibilità o indiretta).
Decorrenza
1 marzo 2020
Saranno ammesse esclusivamente le richieste relative a ricovero/terapia intensiva dell'anno 2020 inviate entro 120 gg dall'evento.
Oggetto
- a) indennità giornaliera: 30 euro in caso di ricovero con un numero massimo di 30 giorni;
- b) indennità una tantum in caso di convalescenza post terapia intensiva: 1.500€ alle dimissioni dalla struttura ospedaliera.
L’indennità una tantum da convalescenza post terapia intensiva è erogata a prescindere dai giorni di durata di ricovero in terapia intensiva. Le due indennità sono cumulabili.
Condizioni specifiche
- rientrano in garanzia tutti i ricoveri avvenuti in struttura ospedaliera del S.S.N., in struttura accreditata o convenzionata con il S.S.N. o appositamente autorizzata dalle ordinanze governative (ad. es. ospedali privati, militari e da campo) per l'accertamento o la cura di patologie derivanti da Sindromi Influenzali di natura pandemica;
- sono coperti dalla garanzia tutti coloro che siano risultati positivi al COVID-19 anche prima del 1° marzo, a patto che il ricovero sia avvenuto dalle ore 00.00 del 1 marzo 2020 (data di decorrenza della polizza);
- In caso di decesso dell’assicurato è esteso agli eredi il diritto a riscuotere le somme di tali indennità;
- non è previsto alcun limite di età per beneficiare della copertura.
Le indennità previste da tale garanzia sono aggiuntive a quelle offerte con la Polizza Base e quindi in caso di copresenza di patologie le prestazioni sanitarie e indennitarie si cumulano.
Modalità di presentazione della domanda
Per presentare istanza è sufficiente effettuare il login nell’Area Riservata sul sito internet www.inarcassa.rbmsalute.it.
Per informazioni sulle polizze, vai alla pagina dedicata all'Assistenza Sanitaria