Authored on
FUNDSPEOPLE AWARDS ITALIA 2025: UN RICONOSCIMENTO A INARCASSA PER GLI INVESTIMENTI ALTERNATIVI
Body
Inarcassa si è distinta anche quest’anno alla seconda edizione dei FundsPeople Awards, l’iniziativa che valorizza i protagonisti dell’Asset Management, del Wealth Management e del Private Banking in Italia, promossa dalla rivista specializzata FundsPeople, rivolta a professionisti del settore del risparmio gestito.
Il 17 settembre scorso, a Milano, l’Ente ha ricevuto il premio come “Miglior Team Investimenti Alternativi di Asset Manager Italiano o Investitore Istituzionale”. Il riconoscimento, consegnato a Graziana Scampoli – Responsabile dell’Ufficio Investimenti Alternativi – conferma l’impegno costante di Inarcassa nella gestione del patrimonio, a supporto della sua crescita e diversificazione. Unica Cassa di Previdenza presente nel gruppo dei finalisti, costituito esclusivamente da asset manager e istituti bancari, Inarcassa si è affermata accanto alle eccellenze del settore.
L’Ente è stato inoltre finalista in altre due categorie:
- “Miglior Team Investimenti ESG di Asset Manager Italiano o Investitore Istituzionale”, con il riconoscimento a Nadia Giuliani, Responsabile dell’Ufficio Investimenti Liquidi e Referente ESG, a testimonianza della costante attenzione ai principi di sostenibilità;
- “Miglior Team Casse di Previdenza”, con il riconoscimento a Roberto Lamonica, Responsabile della Direzione Patrimonio.
La presenza tra i finalisti e il premio ricevuto confermano il ruolo di Inarcassa tra gli investitori istituzionali attivi nel panorama italiano e rappresentano un segnale di attenzione verso la solidità della gestione patrimoniale, a tutela del futuro previdenziale degli associati.