Comunicati Stampa
In questa sezione è possibile consultare i Comunicati Stampa di Inarcassa - Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed...
Santoro: “Inarcassa non coinvolta nelle operazioni MPS e Mediobanca”
- COMUNICATO STAMPA -
Il nome dell’Associazione è stato recentemente associato alle operazioni di OPS di MPS su Mediobanca e di Mediobanca su Banca Generali.
Inarcassa precisa di non detenere azioni Mediobanca e di aver dismesso la propria partecipazione in MPS a Marzo del 2024 e di essere, quindi, totalmente estranea alle operazioni in corso.
La Cassa chiarisce inoltre che le scelte di investimento sui titoli quotati italiani vengono fatte a valle di un’analisi tecnica basata sui fondamentali, in un’ottica di lungo periodo e al di fuori di intenti speculativi, in piena coerenza con l’interesse degli associati.
Inoltre, la posizione in BPM è stata costruita negli anni 2021, 2022 e a marzo 2024 quindi ben prima dell’annuncio delle operazioni straordinarie in corso.
Nei casi in cui Inarcassa detiene posizioni significative esercita il proprio ruolo di investitore attivo in un’ottica di supporto alla costruzione di valore nel lungo periodo.
Roma, 14 giugno 2025