Authored on
Inarcassa per il clima: nuova adesione a Climate Action 100+
Body
L’impegno di Inarcassa nel corso degli ultimi anni in materia ESG e questioni climatiche è stato intenso ed ha attraversato diversi step di miglioramento nel mondo degli investimenti sostenibili. Ultimo tassello, l’adesione all'iniziativa globale Climate Action 100+ con l'obiettivo di contribuire attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico.
L'iniziativa è una delle più ambiziose e influenti coalizioni di investitori al mondo, cresciuta da un gruppo iniziale di 225 ad oltre 700 firmatari investitori, responsabili complessivamente di 68 trilioni di dollari di attività e impegnati a spingere le maggiori aziende responsabili di un significativo impatto climatico a migliorare le loro politiche e azioni in materia ambientale. Inarcassa, con la sua adesione a Climate Action 100+, continua a dimostrare un forte impegno verso la sostenibilità ambientale e il raggiungimento degli obiettivi dell'Accordo di Parigi.
L’Ente incoraggerà le aziende in cui investe a intraprendere azioni concrete per ridurre le emissioni di gas serra, adottare pratiche sostenibili e aumentare la trasparenza riguardo alle tematiche ambientali. L'iniziativa, dunque, si concentra su un dialogo costruttivo con i partner economici per definire obiettivi concreti e misurabili riguardo al cambiamento climatico. Con la sua partecipazione, Inarcassa si unisce a una vasta rete di investitori e si impegna a sostenere la trasformazione verso un'economia a basse emissioni di carbonio, promuovendo al contempo il benessere delle comunità e l'ambiente.