La rateazione del conguaglio 2015 si richiede on line insieme alla dich.
Gli iscritti possono chiedere inderogabilmente entro il 31 ottobre – nell'ambito della procedura della dich. on line 2015 – la rateazione del conguaglio in tre rate quadrimestrali a partire da marzo 2017 con un interesse pari all'1% annuo.
Otterranno la rateazione solo coloro che risulteranno in regola con le obbligazioni documentali e contributive al 31/10. Consigliamo pertanto, a chi intende fare richiesta o l'avesse già fatta, di controllare la propria posizione ed eventualmente sanarla entro il 31/10.
La possibilità di posticipare il versamento del saldo annuale al 30 aprile, consentita negli ultimi anni con delibera del CdA, è di fatto sostituita dalla nuova agevolazione e non sarà riproposta.
Chi avesse già inviato la dichiarazione annuale può comunque richiedere, sempre entro il 31 ottobre, la rateazione del conguaglio 2015, accedendo alla sua area riservata on line. Basta selezionare dal menù; 'Dichiarazione on line', la voce 'Calcolo contribuo e prenotazione MAV' e scegliere l'opzione 'richiedi rateizzazione', proposta dal sistema in alternativa alla generazione del MAV.
Ad ogni buon fine, ricordiamo che i titolari di InarcassaCard possono ancora procedere al pagamento del MAV di conguaglio utilizzando l'opzione revolving della linea dedicata ai contributi previdenziali, che offre l'opportunità di rimborsare poco per volta il debito attraverso rate mensili addebitate sul proprio conto corrente bancario. Basterà indicare, all'atto dell'operazione di pagamento, la modalità di rimborso rateale. >> Informati