Authored on
NUOVI SERVIZI SANITARI ACCESSIBILI A TUTTI GLI ASSOCIATI
Body
Da oggi è possibile richiedere su Inarcassa On Line i nuovi servizi di assistenza sanitaria, attivati in favore degli associati Inarcassa grazie al contratto in essere con Generali Italia S.p.A.:
- La Welion Card, che consente di accedere a tariffe agevolate, per prestazioni sanitarie presso un network di circa 14.000 strutture distribuite su tutto il territorio nazionale, con sconti variabili dal 15% al 50% a seconda dei servizi.
- Il Teleconsulto, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che permette di usufruire di una consulenza di medicina generale e pediatria, telefonica o digitale (video o chat). Il servizio consente, se necessario, la prescrizione di farmaci e di visite specialistiche o diagnostiche, oltre a fornire informazioni sulle vaccinazioni obbligatorie e indicazioni sul presidio ospedaliero più vicino.
Entrambi i servizi sono rivolti a tutti gli associati Inarcassa: iscritti, pensionati e familiari, anche non aderenti ai diversi piani sanitari, come ad esempio i pensionati non iscritti che non hanno aderito al Piano sanitario Base o i professionisti non in regola con gli adempimenti contributivi.
Per i titolari del Piano Base e per i familiari a cui siano state estese le coperture, i servizi sono automaticamente operativi.
Tutti gli altri associati possono invece richiederne l’attivazione, per sé e/o per i familiari, tramite Inarcassa On Line, accedendo alla sezione Servizi finanziari e assicurativi → Polizza sanitaria e compilando l’apposito form con i dati anagrafici e gli indirizzi e-mail personali, propri e degli eventuali familiari maggiorenni. Ciascun utente riceverà conferma dell’avvenuta registrazione via e-mail.
I dettagli dei servizi sono disponibili nella brochure informativa, consultabile nella sezione Documenti a fondo pagina.
Paragraphs
Documenti
Download