Politica parità di genere
Body
Inarcassa è conforme ai requisiti della norma UNI PdR 125
Inarcassa considera la diversità una risorsa preziosa da favorire, coltivare e tutelare e ha pertanto adottato la Politica di Parità di Genere, Diversità ed inclusione formalizzando una procedura per la gestione delle attività connesse alla tematica e costituendo un “Comitato Guida D&I”. Tale politica si riferisce a tutte le parti interessate (Stakeholder), secondo UNI/PdR 125:2022.
L'Ente si propone di valorizzare le esperienze, le prospettive e il talento di ciascuna persona, anche per il tramite di un miglioramento nella promozione dei valori di inclusività e rispetto all’interno del contesto lavorativo, assicurando un maggiore benessere e sostenendo la soddisfazione lavorativa delle dipendenti e dei dipendenti.
A tale fine il Consiglio di amministrazione, nel rispetto dei requisiti della norma UNI PdR 125:
· ha approvato la Politica di Parità di Genere, Diversità e inclusione e adottato una specifica procedura volta ad assicurare il rispetto dei principi ivi contenuti;
· ha appositamente costituito il “Comitato Guida Diversità e Inclusione”, che ha il compito di promuovere l’efficace adozione e applicazione della “Politica di Parità di Genere e Tutela delle Diversità” e degli impegni assunti in materia, ivi incluso l’esame di eventuali segnalazioni pervenute.
A completamento del percorso intrapreso, Inarcassa ha ottenuto la certificazione sulla Parità di Genere, Diversità e inclusione, un traguardo che dimostra l’impegno dell’Associazione rispetto all’implementazione efficace dei sistemi di gestione e al miglioramento continuo. Pertanto, l’organizzazione è stata valutata e giudicata conforme ai requisiti della norma UNI PdR 125:2022 - Sistema di Gestione per la Parità di Genere.
Nella sezione Documenti sono disponibili l’attestato di certificazione e la Politica di Parità di Genere
Paragraphs
Documenti