STUDENTATO VILLAGGIO OLIMPICO A.A. 2026/2027 - OPPORTUNITÀ POSTI LETTO
Body
Inarcassa, in qualità di investitore del fondo chiuso e riservato “COIMA ESG City Impact Fund” (Fondo CECIF o comunemente Fondo Impact), riserva ai propri iscritti e ai loro figli l’opportunità di accedere a 99 posti letto presso lo Studentato Villaggio Olimpico, a Milano, con possibilità di presentare domanda entro aprile 2026.
Paragraphs
Paragraphs
Title
CANDIDATURE
Description
Le candidature dovranno essere presentate tramite il sito del Villaggio COIMA, al seguente link:
🔗 https://villaggio.coima.com/
indicando il codice identificativo “INA”, necessario per associare correttamente la domanda a Inarcassa, nel campo "Code".
Title
Facsimile del form della domanda
Description

Una volta completata la domanda con le informazioni di base richieste, i candidati saranno ricontattati da COIMA SGR o dal gestore dello studentato per la raccolta della documentazione necessaria alla finalizzazione dell’iter di selezione e all’eventuale conferma dell’assegnazione del posto letto per l’anno accademico 2026/2027, con decorrenza da settembre 2026.
La presentazione della domanda non costituisce automatica accettazione allo studentato, essendo subordinata al completamento del processo di screening da parte del gestore e alla corresponsione del deposito cauzionale e sottomissione di documentazione necessaria per la profilazione dello studente; a seguito di tali adempimenti verrà inviata apposita conferma scritta allo studente futuro fruitore.
Al termine dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026, il Villaggio Olimpico sarà riconvertito in una moderna struttura di student housing con circa 1.700 posti letto, all’interno del progetto di rigenerazione urbana dello Scalo di Porta Romana. Il complesso, progettato dallo studio internazionale Skidmore, Owings & Merrill LLP, diventerà il più grande studentato d’Italia, contribuendo in modo concreto a rispondere alla crescente domanda abitativa universitaria. Situato nel centro di Milano, il nuovo campus si caratterizza per un elevato impatto urbano e per il rispetto dei più alti standard di sostenibilità ESG, offrendo soluzioni abitative di diversa tipologia e servizi dedicati.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, si rimanda alla brochure, disponibile nella sezione 'Documenti' a fondo pagina, che riporta le principali informazioni relative al campus universitario, illustrando le tipologie di alloggio alle condizioni di mercato.
Gli iscritti Inarcassa avranno una prelazione sui posti letto, alle condizioni di mercato.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: booking.milanvillaggio@cx-place.com
Documenti
Download
