Attività istituzionale a favore degli iscritti
30.07.2020 - A seguito delle molteplici richieste ricevute in questi giorni, rendiamo note a tutti le azioni messe in campo per sollecitare presso le Istituzioni competenti i provvedimenti che, auspicabilmente, saranno d’aiuto agli Associati.
In particolare, rispetto allo stanziamento di 100 milioni di euro, derivante dalla variazione del budget 2020 per le iniziative a sostegno degli Iscritti, danneggiati dall'emergenza Coronavirus, e del cosiddetto ‘bonus di Maggio’, tuttora in sospeso, Inarcassa è in attesa dei pronunciamenti ministeriali e del necessario decreto attuativo per l’erogazione delle indennità.
L’Ente, da sempre rispettoso degli organi competenti, conosce il delicatissimo momento istituzionale e ha messo in atto i contatti e le azioni indispensabili a favorire il buon esito del procedimento al fine di serrare i tempi di approvazione delle misure preventivate.
Per quanto attiene l’erogazione del ‘bonus di Maggio’, Inarcassa - attraverso l’AdEPP, Associazione che riunisce tutte le Casse di previdenza - ha provveduto da tempo a richiedere i chiarimenti utili e necessari ai ministeri vigilanti che, con spirito costruttivo, hanno voluto chiarire gli aspetti più; asincroni del provvedimento in oggetto, tuttora in fase di analisi.
Inarcassa confida nella massima collaborazione di tutti gli stakeholder interessati, affinché;, in un momento di estrema incertezza istituzionale, sia protetta e tutelata su ogni fronte utile al sostegno degli iscritti.