Per i pensionati è online la CU 2025
E' disponibile nell’area riservata Inarcassa On Line (iOL) la Certificazione Unica dei redditi (CU) per i titolari delle pensioni erogate da Inarcassa nel 2024. La CU e i cedolini mensili di pensione vengono infatti resi disponibili esclusivamente su iOL dal 2023 per ragioni di sostenibilità e sicurezza.
Ricordiamo che i pensionati possono accedere a iOL con SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica), senza bisogno di registrarsi o di avere un indirizzo di posta elettronica certificata. In alternativa, e solo fino al 30 aprile 2025, è possibile utilizzare le credenziali PIN e Password. È disponibile anche la funzione di delega digitale che consente a terzi abilitati di entrare in iOL ed operare o assumere informazioni per conto dei pensionati.
Una volta all’interno di Inarcassa On Line basta selezionare, nella sezione “My Inarcassa”, la voce “Cedolini e CU” e, nell’applicativo “Pensione Pronta” dal menù in alto a sinistra, scegliere la voce “Adempimenti” per accedere alla propria Certificazione Unica.
Nella sezione Documenti qui di seguito è disponibile una breve guida.