Authored on
Inarcassa On Line: da febbraio si entra solo con SPID e CIE
Body
A partire da febbraio 2025 l’accesso a Inarcassa On Line sarà consentito esclusivamente tramite SPID (persone fisiche) o CIE. Chi non l'avesse ancora fatto, inizi da subito ad entrare con le credenziali pubbliche, poiché da quella data l’accesso con PIN e Password Inarcassa sarà definitivamente dismesso.
I due sistemi di autenticazione adottati dalla PA sono disponibili su iOL già da due anni e offrono a un numero più ampio di utenti di usufruire del servizio con semplicità e sicurezza, senza dover gestire ulteriori codici di identificazione. Consentono, ad esempio, l’accesso anche ai pensionati non iscritti, agli eredi e ai superstiti sprovvisti di PEC, che possono consultare on line cedolini e CU, ma anche usufruire dei servizi della Cassa aperti a loro.
Chi non ha già un account Inarcassa On Line, deve comunque procedere alla registrazione al servizio, come professionista o come società (tramite il rappresentante legale).
Ricordiamo che SPID e CIE non sostituiscono la PEC, richiesta ai liberi professionisti e alle società per usufruire del servizio telematico della Cassa.
Se non hai ancora un'identità digitale, puoi richiederla ad uno dei gestori accreditati. Informati seguendo i link disponibili di seguito.
Paragraphs
Collegamenti
Block
Title
Entra subito con SPID e CIE
Intro
Da febbraio 2025 l’ingresso con PIN e Password Inarcassa sarà dismesso
Description
Se non hai un account, registrati come professionista. Se invece sei il rappresentante legale di una società, registrati come società. SPID e CIE non sostituiscono la PEC, comunque richiesta per usufruire del servizio.