Votare per l'elezione del Delegato provinciale
Body
Image
Hanno diritto di elettorato attivo gli ingegneri e gli architetti PPC che siano in possesso dei requisiti di iscrizione previsti dallo Statuto di Inarcassa e formalmente iscritti, con delibera della Giunta Esecutiva, alla data del 14 novembre 2024 e alla data di votazione.
Le votazioni si svolgeranno online nei giorni:
- 3-7 marzo 2025;
- 24-28 marzo 2025 (solo per quelle Assemblee provinciali e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione);
- 14-18 aprile 2025 (solo per quelle Assemblee provinciali e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 nelle precedenti votazioni).
Ogni votazione sarà aperta dalle ore 9 alle 19. Il voto sarà esprimibile elettronicamente da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, seguendo le istruzioni fornite nella circolare illustrativa disponibile nella sezione 'Norme e Regolamenti' a fondo pagina.
Paragraphs
Paragraphs
Title
Non volete comparire negli elenchi forniti ai Candidati a Delegato?
Description
Ai candidati alla carica di Delegato viene fornito l’elenco degli aventi diritto di elettorato attivo della specifica Assemblea provinciale e categoria, completo di nome, cognome e indirizzo fisico di corrispondenza (art. 5.6 del Regolamento Elettorale). Tale elenco sarà utilizzato nel rispetto delle norme in materia di tutela dei dati personali (Reg. UE 2016/679 e del D. Lgs. 196/03 come modificato ed integrato dal D. Lgs. 101/18), esclusivamente ai fini della campagna elettorale, per la sola durata della stessa, e sarà distrutto al termine delle operazioni di voto.
Gli elettori che desiderino non essere inclusi in tale elenco dovranno darne comunicazione a Inarcassa mediante apposito modulo, disponibile sempre nella sezione 'Documenti' a fondo pagina, da trasmettere via PEC all’indirizzo elezioni@pec.inarcassa.org, firmato digitalmente o con allegato un documento di identità in corso di validità.
Title
Siete in un elenco elettorale non corretto per categoria professionale o assemblea provinciale?
Description
Gli associati sono chiamati ad eleggere i propri rappresentanti in seno al Comitato Nazionale dei Delegati e possono esprimere il proprio voto per la circoscrizione elettorale nella quale sono residenti alla data di indizione e per la categoria professionale di appartenenza. In caso di inserimento in un elenco elettorale non corretto per categoria professionale o circoscrizione elettorale di residenza, è necessario darne comunicazione trasmettendo a mezzo PEC, all’indirizzo elezioni@pec.inarcassa.org, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio disponibile nella sezione 'Documenti' a fondo pagina.
Ai sensi dell'art. 7.2 lett. a) del Regolamento, gli Associati iscritti ad entrambi gli Albi professionali degli Ingegneri e degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (PPC) sono obbligatoriamente inseriti nell'elenco corrispondente all'Albo di prima iscrizione a Inarcassa. Nel caso di iscrizione contemporanea ai due Albi alla data di iscrizione a Inarcassa, sono inseriti nell'elenco corrispondente al primo Albo a cui si sono iscritti in ordine cronologico.
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi all’Ufficio di Segreteria al numero di telefono 06-85274277 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19), o tramite PEC all’indirizzo elezioni@pec.inarcassa.org.
Documenti
NORME E REGOLAMENTI
Items
Regolamento sulle modalità di votazione per la elezione dei componenti il Comitato Nazionale dei Delegati
Con le modifiche approvate dai Ministeri Vigilanti con nota del 13 giugno 2023
Circolare illustrativa delle norme e delle procedure per l'Elezione dei componenti il Comitato Nazionale dei Delegati di Inarcassa - quinquennio 2025-2030
-
Statuto
Il testo dello Statuto, con le modifiche approvate dai Ministeri Vigilanti con il decreto interministeriale del 20 marzo 2024.
Codice Etico Inarcassa
Adottato dal Comitato Nazionale dei Delegati in data 3 marzo 2021.