Approfondimenti Body Gli approfondimenti di InarcassaNews divisi per mese e accessibili con un solo click. Paragraphs 2024 2023 2022 2021 2020 2019 (-) 2018 2017 2016 Facet Date (Year) Letters (-) Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio (-) Settembre Ottobre Novembre Dicembre Settembre 2018 Invalidità, inabilità e disabilità: le prestazioni Inarcassa [Parte Seconda] Dopo l’approfondimento più generico del mese scorso, proseguiamo con l’illustrazione degli istituti previdenziali che Inarcassa garantisce ai propri iscritti e familiari a tutela delle condizioni patologiche dello stato di salute. Nel caso degli ingegneri e architetti liberi professionisti buona parte della solidarietà sociale legata agli eventi in oggetto è a carico della relativamente ristretta comunità degli iscritti a Inarcassa. Questo deve far comprendere quanto sia problematico trovare un giusto equilibrio tra le prestazioni assistenziali auspicate e quelle sostenibili economicamente nel bilancio. Nel tempo questa tipologia di prestazioni si è evoluta e completata pur senza arrivare al livello di quelle prestate dal sistema pubblico. Gennaio 2018 Pagare sì, ma come? Il percorso di avvicinamento di Inarcassa ai suoi associati passa anche attraverso la rivisitazione degli strumenti di pagamento dei contributi. Un rinnovamento che vede, in aggiunta agli strumenti tradizionali come il Mav e il bonifico, l’introduzione di ulteriori modalità di pagamento. Iscriviti alla newsletter Email Inserisci la tua mail Condizioni di servizio Ho letto e accetto la Privacy Magazine cover image Image Torna indietro
Settembre 2018 Invalidità, inabilità e disabilità: le prestazioni Inarcassa [Parte Seconda] Dopo l’approfondimento più generico del mese scorso, proseguiamo con l’illustrazione degli istituti previdenziali che Inarcassa garantisce ai propri iscritti e familiari a tutela delle condizioni patologiche dello stato di salute. Nel caso degli ingegneri e architetti liberi professionisti buona parte della solidarietà sociale legata agli eventi in oggetto è a carico della relativamente ristretta comunità degli iscritti a Inarcassa. Questo deve far comprendere quanto sia problematico trovare un giusto equilibrio tra le prestazioni assistenziali auspicate e quelle sostenibili economicamente nel bilancio. Nel tempo questa tipologia di prestazioni si è evoluta e completata pur senza arrivare al livello di quelle prestate dal sistema pubblico.
Gennaio 2018 Pagare sì, ma come? Il percorso di avvicinamento di Inarcassa ai suoi associati passa anche attraverso la rivisitazione degli strumenti di pagamento dei contributi. Un rinnovamento che vede, in aggiunta agli strumenti tradizionali come il Mav e il bonifico, l’introduzione di ulteriori modalità di pagamento.