Approfondimenti Body Gli approfondimenti di InarcassaNews divisi per mese e accessibili con un solo click. Paragraphs 2024 2023 2022 2021 2020 (-) 2019 2018 2017 2016 Facet Date (Year) Letters Febbraio (-) Marzo Aprile Maggio Giugno (-) Luglio Settembre Ottobre Novembre Dicembre Luglio 2019 Cessione del quinto per pensionandi e pensionati Il problema del debito contributivo di associati in difficoltà nei confronti di Inarcassa si è purtroppo acuito con la grave crisi economica che ha colpito il Paese dopo il 2008, tra l’altro essendo ancora più; incisiva in un settore per noi strategico come quello dell’edilizia. Molti strumenti sono stati messi in campo con lo scopo di consentire il recupero della regolarità contributiva agli associati. Marzo 2019 Previdenza e Professione: occhi puntati sul futuro Le recenti novità in materia fiscale hanno introdotto significativi vantaggi per chi rientra in alcuni parametri di ricavi (inferiori a 65.000 euro annui) e di svolgimento dell’attività professionale, proiettando anche una possibile alternativa per l’anno prossimo in caso le entrate siano più elevate, con la “Flat tax” del 20% per ricavi inferiori a 100.000 euro. Si tratta di benefici legati all’aliquota fiscale da applicare, ma anche a modalità organizzative e a vantaggi concorrenziali qualora l’IVA sia un costo per il cliente, vantaggi ingiustificati quando ci si deve confrontare con colleghi in altri regimi fiscali. Iscriviti alla newsletter Email Inserisci la tua mail Condizioni di servizio Ho letto e accetto la Privacy Magazine cover image Image Torna indietro
Luglio 2019 Cessione del quinto per pensionandi e pensionati Il problema del debito contributivo di associati in difficoltà nei confronti di Inarcassa si è purtroppo acuito con la grave crisi economica che ha colpito il Paese dopo il 2008, tra l’altro essendo ancora più; incisiva in un settore per noi strategico come quello dell’edilizia. Molti strumenti sono stati messi in campo con lo scopo di consentire il recupero della regolarità contributiva agli associati.
Marzo 2019 Previdenza e Professione: occhi puntati sul futuro Le recenti novità in materia fiscale hanno introdotto significativi vantaggi per chi rientra in alcuni parametri di ricavi (inferiori a 65.000 euro annui) e di svolgimento dell’attività professionale, proiettando anche una possibile alternativa per l’anno prossimo in caso le entrate siano più elevate, con la “Flat tax” del 20% per ricavi inferiori a 100.000 euro. Si tratta di benefici legati all’aliquota fiscale da applicare, ma anche a modalità organizzative e a vantaggi concorrenziali qualora l’IVA sia un costo per il cliente, vantaggi ingiustificati quando ci si deve confrontare con colleghi in altri regimi fiscali.