Approfondimenti Body Gli approfondimenti di InarcassaNews divisi per mese e accessibili con un solo click. Paragraphs 2024 2023 2022 2021 2020 (-) 2019 2018 2017 2016 Facet Date (Year) Letters Febbraio Marzo Aprile (-) Maggio Giugno Luglio Settembre Ottobre Novembre (-) Dicembre Dicembre 2019 FAQ - Contributi e adempimenti di fine 2019 Per sciogliere dubbi riguardo a tutti i pagamenti, alla dichiarazione o alle procedure da portare a termine entro l’ultimo dell’anno, ecco una ricca serie di risposte alle domande più frequenti. Maggio 2019 Cariche pubbliche, compatibilità e obblighi contributivi La posizione sociale e le competenze portano ingegneri e architetti a rivestire cariche politiche ed amministrative nella società civile. Esercitare una funzione politica con impegno può comportare la rinuncia o la sospensione parziale dell’attività lavorativa per il periodo del mandato. Quindi sono previste tutele specifiche per conservare le prerogative assistenziali e previdenziali, in attuazione del dettato costituzionale (art. 51 della Costituzione) secondo cui chi è chiamato a funzioni pubbliche elettive ha diritto a disporre del tempo necessario al loro adempimento e di conservare la posizione lavorativa. Iscriviti alla newsletter Email Inserisci la tua mail Condizioni di servizio Ho letto e accetto la Privacy Magazine cover image Image Torna indietro
Dicembre 2019 FAQ - Contributi e adempimenti di fine 2019 Per sciogliere dubbi riguardo a tutti i pagamenti, alla dichiarazione o alle procedure da portare a termine entro l’ultimo dell’anno, ecco una ricca serie di risposte alle domande più frequenti.
Maggio 2019 Cariche pubbliche, compatibilità e obblighi contributivi La posizione sociale e le competenze portano ingegneri e architetti a rivestire cariche politiche ed amministrative nella società civile. Esercitare una funzione politica con impegno può comportare la rinuncia o la sospensione parziale dell’attività lavorativa per il periodo del mandato. Quindi sono previste tutele specifiche per conservare le prerogative assistenziali e previdenziali, in attuazione del dettato costituzionale (art. 51 della Costituzione) secondo cui chi è chiamato a funzioni pubbliche elettive ha diritto a disporre del tempo necessario al loro adempimento e di conservare la posizione lavorativa.